Tunnel di Tenda, opera vitale per Limone Piemonte
Il 23 febbraio 2022 nell'incontro tra Anas, l'assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi, il sindaco di Limone Piemonte Massimo Riberi e il collega di Tenda oltre che il vice presidente della Regione PACA si è trattato e discusso dei lavori per la nuova galleria del Tenda i quali stanno purtroppo procedendo a rilento.
La previsione di terminare il nuovo tunnel di Tenda entro ottobre 2023 a questi ritmi sembra difficile ma ANAS ha ribadito che il cronoprogramma sarà rispettato. Le questioni non si limitano alle tempistiche di realizzazione del tunnel ma anche sulle opere "accessorie" che rivestono un ruolo fondamentale. Una tra tutte il ponte che scavalcherà la voragine all'uscita del traforo sul lato francese sul quale Italia e Francia il 1° aprile dovranno trovare un accordo al fine di procedere con l'inizio lavori per questa opera.
"Siamo costantemente aggiornati sullo stato di avanzamento lavori e ci auspichiamo fortemente che le dichiarazioni di rispetto dei tempi da parte di Anas si tramutino in realtà." - commenta Fulvio Dalmasso direttore LIFT Riserva Bianca - "L'opera del tunnel di Tenda è vitale per l'economia della valle e per Limone Piemonte nonché per tutti i nostri affezionati clienti che ad oggi devono percorrere molti chilometri in più per raggiungere il nostro comprensorio Riserva Bianca."
Credits immagine www.tunneltenda.it