Per le aziende

Una montagna di lavoro in tutto relax a Limone Piemonte

A Limone Piemonte gli spazi e le infrastrutture tecnologiche per garantire alle aziende ambienti connessi e ideali per il lavoro da remoto sono già una realtà.

Sono più di dieci strutture ricettive già pronte ad ospitare chi desidera trascorrere un periodo di vacanza sulla neve, ma anche durante tutte le altre stagioni dell’anno, senza rinunciare alla possibilità di lavorare in spazi adeguatamente allestiti, mescolando le due esperienze in una formula mista di impiego del tempo sempre più praticata e apprezzata.

Vivere lo smart working in modo… ancora più smart

La workation, termine inglese derivante dalla fusione della parola work, lavoro, con quella vacation che indica la vacanza, è una modalità che si sta diffondendo moltissimo tra i lavoratori 4.0.

Sempre più connessi e digitali, ci stiamo abituando a vivere in un mondo in cui i confini e le distanze fisiche non sono più un problema per lo sviluppo di attività comuni. In particolare per quanto riguarda gli aspetti professionali.

L’emergenza del dover lavorare dai propri spazi personali e domestici vissuta durante i lockdown degli scorsi mesi ha in qualche modo tracciato una via ma ha ben presto lasciato il posto ad un più ragionato e strutturato smart working, che sta rendendo la workation una vera e propria tendenza globale, che Limone Piemonte ha saputo cogliere e sviluppare.

Workation: lavoro e vacanza
Vivere e lavorare in luoghi dotati di tutti i comfort per vivere il tempo libero

I giusti partner

Anche grazie ad un partner tecnologico come MyOrango, la startup italiana che ha scelto Limone Piemonte per essere tra le prime dieci location italiane inserite nel suo innovativo progetto.

L’idea è tanto semplice quanto rivoluzionaria: MyOrango si propone di ripensare il posizionamento dell’offerta turistica suggerendo a nomadi digitali e aziende le migliori possibilità di vivere e lavorare in luoghi dotati di tutti i comfort per vivere il tempo libero, ma attrezzati al meglio per lavorare. Un modo innovativo per interpretare lo spirito del Work Life Balance, ovvero l’armonia tra vita personale e professionale.

La transizione verso lo sviluppo di Limone Piemonte come destinazione ideale per lo smart working e la workation sta avvenendo anche grazie ad un ampio partenariato che vede tra i promotori dell’iniziativa l’aeroporto Cuneo Airport, la Riserva Bianca e Alpitaliane, con il supporto del Comune di Limone Piemonte e dell’ATL del Cuneese.

Una montagna che si sta facendo sempre più smart

Limone Piemonte da tempo sta lavorando per trasformare la sua montagna, da sempre un valore aggiunto per il paese, in smartmountain ovvero in un luogo ancora più connesso e tecnologico delle smartcities di cui spesso si sente parlare. La fibra ottica, stesa sia in paese che in quota, permette davvero di essere iperconnessi sempre e ovunque, rendendo pressoché infinite le possibilità di coniugare il relax alla produttività.

smartmountain