Terrasole Festival - Sergi Llena Mur

Sabato 2 agosto, alle 12:00 al lago Terrasole, concerto di Sergi Llena Mur con il progetto "Bots", in collaborazione con Occit’amo Festival. Ingresso libero.
Possibilità di risalita con la telecabina Bottero più 20 minuti a piedi o con la seggiovia Cabanaira più 40 minuti a piedi.
Direttamente dalla Ribagorza, nel cuore dei Pirenei aragonesi, arriva Sergi Llena, musicista, compositore e ricercatore appassionato di strumenti tradizionali. Con la sua gaita de boto (cornamusa aragonese), la trompa de Ribagorza e altri strumenti popolari, ci guiderà in un viaggio sonoro tra le montagne e le valli della tradizione Ribagorza, nel cuore dei Pirenei aragonesi, arriva Sergi Llena.
Autore di importanti pubblicazioni didattiche, tra cui il Método de Gaita de Boto, Llena è una figura di riferimento per la riscoperta e la valorizzazione della musica popolare aragonese. In occasione di questo concerto, Llena presenta il suo ultimo progetto discografico, “Bots”, un album folk dedicato alle danze tradizionali. Sul palco, sarà accompagnato da un trio composto da fisarmonica-chitarra, contrabbasso e cornamuse, per proporre una selezione di brani dal nuovo disco insieme a rivisitazioni di repertori tratti dai precedenti lavori Vísperas & Laudes e Ribagorza Canta.